Consulta le risposte alle domande più frequenti

Registrazione

Per acquistare è necessaria la registrazione?

Sì, per acquistare è necessaria le registrazione perché abbiamo bisogno di alcuni dati importanti per confermare il pagamento ed effettuare la spedizione.

Come mi registro?

L’operazione di registrazione è semplice e veloce, è sufficiente selezionare i prodotti che desideri acquistare e seguire i passaggi indicati dal sistema. Riceverai una email in cui si chiederà di confermare il tuo indirizzo email per attivare il tuo profilo. Una volta attivato il tuo profilo potrai aggiornare i tuoi dati, acquistare i prodotti dell’e-shop Ventuno e verificare lo stato dei tuoi ordini in qualsiasi momento.

Non ho ricevuto l’email di conferma

Nel caso in cui non trovassi l’email di conferma, controlla la cartella posta indesiderata o Spam e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.

Non riesco a registrarmi e a concludere l’acquisto

Se riscontri difficoltà nella navigazione, registrazione o nel concludere un acquisto ti consigliamo di aggiornare il tuo browser di navigazione (Google Chrome, Mozilla, Internet Explorer, Safari, ecc.) all’ultima versione disponibile. In ogni caso puoi sempre contattare l’assistenza clienti scrivendo a customercare@ventunoitaly.com

Codice sconto

Come faccio ad usare il mio codice sconto?

Se hai un codice promozionale che sconta in tutto o in parte un prodotto, per usarlo:

  1. seleziona e inserisci nel carrello il prodotto o i prodotti che desideri acquistare;
  2. procedi al pagamento e inserisci il codice nella sezione “CODICE PROMOZIONALE”;
  3. completa l’acquisto.

Se il codice sconto non risulta valido controlla di averlo digitato correttamente e riprova. Controlla anche che non sia scaduto o che non sia applicabile ai prodotti da te selezionati. Se hai difficoltà nel completare il tuo ordine contattaci

Le food box 21

Cosa contengono le food box?

Le Food box Ventuno contengono una combinazione di prodotti enogastronomici rigorosamente italiani di altissima qualità, accuratamente selezionati e pensati per offrire un’esperienza emozionante di degustazione seguendo i canoni dell’autentica cucina regionale italiana. Le box regionali contengono 6 prodotti in abbinamento fra loro. All’interno di ogni box troverai una guida che racconta l’unicità di ciascun prodotto, alcuni dettagli sul produttore e consigli su come degustare e abbinare i nostri prodotti al meglio.

Perché le Box Ventuno sono ordinate per Regioni?

La cucina italiana offre un ventaglio di sapori e colori che variano con il variare del territorio d’origine. In Ventuno amiamo raccontare le meraviglie del territorio italiano attraverso le sue eccellenze e peculiarità culinarie locali. Per questo ad ogni regione dedichiamo tre experience Box in cui si raccontano i momenti tipici della cultura gastronomica italiana: l’aperitivo, la cena e il dolce.

Come selezionate i vostri prodotti?

I prodotti regionali che Ventuno vi propone sono accuratamente ricercati fra i laboratori artigiani e i produttori locali di tutto il territorio italiano. Gli abbinamenti sono eseguiti da un team di esperti in modo da offrire, per ogni Box, un’emozionante esperienza di degustazione che rispecchi la tradizione regionale nella sua autenticità. Tutte le aziende produttrici sono selezionate secondo criteri di altissima qualità, sostenibilità dei loro processi di produzione/trasformazione e per l’attenzione al packaging accattivante e di design. Tutti i produttori di Ventuno producono rigorosamente nella regione italiana della Experience Box ad essa dedicata.

Da dove vengono i vostri prodotti?

I prodotti provengono da aziende agricole e agroalimentari dislocate su tutto il territorio italiano. I prodotti che Ventuno propone, raccontano storie di produttori unici, che coltivano con amore e passione i frutti della loro terra, e che promuovono la qualità e l’autenticità dei propri prodotti senza compromessi. 

Da dove vengono i vostri prodotti?

I prodotti provengono da aziende agricole e agroalimentari dislocate su tutto il territorio italiano. I prodotti che Ventuno propone, raccontano storie di produttori unici, che coltivano con amore e passione i frutti della loro terra, e che promuovono la qualità e l’autenticità dei propri prodotti senza compromessi. 

Spedizioni e consegne

È possibile acquistare più Box da consegnare a diversi indirizzi?

Certo! Una volta selezionato le tue box, procedi con l’ordine e potrai indicare l’indirizzo di spedizione desiderato.

È possibile inserire un messaggio personalizzato?

Per aggiungere il tuo messaggio personalizzato per i destinatari della Box regalo semplicemente seleziona la voce “Voglio regalare questa Box” e aggiungi il tuo messaggio nell’apposita sezione NOTE. Penseremo noi a stampare il bigliettino personalizzato che inseriremo nella box.

È possibile controllare lo stato della spedizione?

Certamente! Alla conferma dell’ordine riceverai una e-mail con le informazioni di spedizione e un link alla pagina in cui potrai seguire lo stato della tua spedizione. Se hai indicato un numero di cellulare riceverai anche le notifiche relative alla spedizione tramite messaggi di testo.

In quanto tempo riceverò il mio ordine?

Ventuno si impegna a consegnare nel più breve tempo possibile. In generale in Italia consegniamo entro 4 (quattro) giorni lavorativi e 8 (otto) giorni lavorativi per consegne fuori dall’Italia per ordini conclusi con pagamento elettronico (Carta di credito, Paypal). 

Come funziona la spedizione?

Le spedizioni sono effettuate dal nostro corriere internazionale, partono dal lunedì al venerdì e sono consegnate presso l’indirizzo di consegna indicato dal cliente al momento dell’invio di un ordine. Non saranno effettuate consegne presso caselle postali.

A quanto ammontano le spese di consegna?

L’importo delle spese di spedizione è sempre indicato e visibile al momento del processo di acquisto. Quando il Cliente seleziona un Paese di destinazione diverso dall’Italia l’importo viene automaticamente aggiornato. Per la spedizione in paesi extra UE e per conoscere le restrizioni doganali, contatta via e-mail il Team di Ventuno all’indirizzo customercare@ventunoitaly.com

Cosa devo fare se nella Box che mi viene consegnata c’è un prodotto danneggiato?

Se la Box è danneggiata esternamente ti consigliamo di firmare con riserva. Successivamente se uno o più prodotti al suo interno risultano danneggiati contatta immediatamente il Team di Ventuno all’indirizzo customercare@ventunoitaly.com, includendo una documentazione fotografica dello stato dei prodotti.

Ho fatto un ordine ma ho sbagliato a indicare l’indirizzo di consegna. Cosa devo fare?

Contatta immediatamente il Team di Ventuno all’indirizzo customercare@ventunoitaly.com per comunicare l’indirizzo esatto. Se la segnalazione avviene a spedizione effettuata purtroppo non avremo modo di intervenire in quanto il corriere non può essere fermato, per cui il pacco ritornerà al mittente e reindirizzato all’indirizzo corretto (in tal caso potrebbero essere richieste delle spese di spedizione aggiuntive per l’invio al nuovo indirizzo).

Posso annullare un ordine effettuato?

Se non è stato ancora processato e preso in carico dal corriere si può annullare l’ordine inviando una mail all’indirizzo customercare@ventunoitaly.com entro 24h.

È possibile far recapitare un pacco all’estero?

Sì, al momento effettuiamo spedizioni in Italia e in Europa. Per la spedizione verso Paesi Extra UE contatta il team di Ventuno all’indirizzo customercare@ventunoitaly.com

Posso acquistare solo singoli prodotti a cui sono interessato?

Per il momento è solo possibile acquistare le Box scegliendo una delle configurazioni predefinite. Se sei interessato all’acquisto di prodotti singoli segnalalo comunque a customercare@ventunoitaly.com. Ventuno offre anche un servizio di personalizzazione per aziende e privati, per cui, con minimi di produzione, è possibile modificare il contenuto delle box a seconda delle esigenze e del budget a disposizione.

Modalità di pagamento

Quali sono le modalità di pagamento ammesse?

Puoi acquistare sul nostro sito tramite Paypal o carta di credito. Per effettuare il pagamento è necessario selezionare il metodo PayPal e cliccare su “conferma”, per essere reindirizzati sul server sicuro PayPal. Qui sarà possibile scegliere di pagare con il proprio conto PayPal, oppure come ospite, con una carta di credito personale a scelta tra Visa, MasterCard, Amex. Nel secondo caso non è necessario avere un conto PayPal.

I miei dati e quelli relativi al pagamento sono al sicuro?

Certamente sì: i dati della tua carta di credito non vengono in alcun modo memorizzati nei server di Ventuno ma sono trattati esternamente da PayPal, con i più alti standard di protezione.

Posso pagare con un bonifico?

No, non possiamo accettare pagamenti tramite bonifico per singole Box. Per ordini e condizioni di vendita alle aziende ti invitiamo a consultare la pagina dedicata

Posso ricevere una fattura?

Certamente, la fattura si può ottenere richiedendola durante la fase di acquisto

Resi e rimborsi

Se non sono soddisfatto della Box o di un prodotto posso restituirlo?

Se non sei soddisfatto della tua box o di uno dei prodotti contatta immediatamente il Team di Ventuno all’indirizzo customercare@ventunoitaly.com spiegando le ragioni. Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

  • ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Ventuno e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Se la scatola ed i prodotti sono integri, entro 14 giorni dall’acquisto potrai esercitare il diritto di recesso ed essere rimborsato dell’importo versato, escluso le spese di spedizione. Il rimborso verrà effettuato sulla stessa carta di credito o Paypal account con il quale era stato effettuato l’acquisto.

Produttori

Sono un produttore e vorrei proporre i miei prodotti a Ventuno: cosa devo fare?

Siamo sempre alla ricerca di produttori e artigiani italiani che realizzano eccellenze eno-gastronomiche e che uniscono la passione per l’alta qualità del prodotto alla ricerca di packaging originali e di design. Ricerchiamo prodotti di nicchia, non facilmente accessibili sul mercato: prodotti tipici, biologici o biodinamici, essenzialmente caratterizzati da processi di produzione sostenibili nel rispetto dell’uomo, della natura e dell’ambiente. Ventuno offre l’opportunità, attraverso la propria piattaforma e-commerce e attraverso i suoi canali offline, di far conoscere i prodotti direttamente ai clienti finali, senza distributori intermedi, e nel contesto di altri prodotti rigorosamente italiani, regionali e di eccellenza. Scrivici a info@ventunoitaly.com e raccontaci la tua storia

Contatti

Come posso contattarvi?

Per qualsiasi domanda, puoi scriverci un’email all’indirizzo customercare@ventunoitaly.com. Risponderemo al più presto a tutte le tue domande.

Iscriviti alla nostra newsletter

7 + 3 =

Contatti

 

 

Copyright ©2017, VENTUNO ITALY. All Rights Reserved.

PIVA 09161350963

Pin It on Pinterest